Laboratori di educazione alimentare

Laboratori di educazione alimentare

Il mio laboratorio al festival della famiglia è pensato per tutti quelli che:
– tornano a casa tardi e hanno poco tempo per cucinare/fare la spesa e finiscono per mettere a tavola sempre le stesse cose e/o prevalentemente cibi pronti/poco sani/surgelati
– si lamentano perchè i loro figli non mangiano frutta e verdura
– si accorgono che avanza sempre molto cibo in casa, che parecchie cose scadono e tocca buttarle

Vi aspetto il 9 ottobre alla terza edizione del Festival della famiglia con un doppio simultaneo laboratorio (con il prezioso contributo della dott.ssa Elena Giovanardi, dietista in tirocinio presso i miei ambulatori:

PER I PICCOLI: educazione alimentare sotto forma di gioco, colori e piramide alimentare con focus principale sulla frutta e la verdura (è statisticamente dimostrato che dopo un laboratorio di educazione alimentare i bambini mangiano più frutta e verdura). Con corsa finale dei bambini verso un enorme cestone di frutta e verdura da portare a casa!!!

PER I GRANDI: costruiamo insieme un menù di 4 settimane che risponda alle esigenze di tutta la famiglia, con ricette che vi aiutino a semplificare la vita in cucina ottimizzando il tempo (sempre troppo poco), senza rinunciare al gusto e soprattutto alla salute! Il menù sarà personalizzato per ciascun partecipante.

Condividi